Rollare le nostre carissime canne è cosa da tutti i giorni per molti di voi, molto spesso lo si fa senza pensarci, quasi come se lo scivolare della sottile cartina tra le nostre dita fosse la normalità! Bene, per molti è così, ma non per tutti. In ogni gruppo di fattoni, così anche nel mio, c’è sempre una povera anima pia che proprio non riesce a rollare quelle benedettissime canne.

Randy’s Papers
Dai ci siamo capiti, abbiamo tutti un amico così!? Ma se quel amico sei proprio tu, allora voglio provare a darti un consiglio per evitare di dover andare sempre alla ricerca di un compagno per rollare le tue canne!
— Randy’s Papers
Questa società americana è attiva nel settore da prima ancora che molti di noi nascessero, esattamente nel 1975, ed è rimasta per lungo tempo una pietra miliare tra i fumatori statunitensi.
Il loro principale prodotto, nonché il loro segno distintivo, sono le cartine “autoreggenti”, se così vogliamo chiamarle.
Le Wired-Papers della Randy’s sono in buona sostanza cartine del tutto simili a quelle che già conosciamo, al cui interno però è stato collocato un fil di ferro molto sottile ma che facilita in maniera impressionante la rollata ai meno esperti.
L’utilità di questo sottile fil di ferro non si ferma solo alla fase di rollaggio, infatti giunti agli ultimi tiri della nostra porra potremo mantenerla da questo filo senza bruciarci inutilmente le dita.
Ovviamente per i più esperti sembrerà poco utile, perché in primo luogo non hanno problemi a rollare, e poi esistono tante soluzioni al problema delle dita bruciate. Vero! però queste cartine fanno entrambe le cose insieme.
Inoltre fumare le Randy’s ci farà tornare con un piede nel passato, alla fine degli anni ’70, quando il mondo della cannabis esplodeva invadendo tutto il mondo e annunci come quello sopra passavano di mano in mano ai concerti.
Sebbene la gamma di cartine Randy’s non sia grandissima, troviamo però le tipologie essenziali per il fumatore. In particolare abbiamo le classiche cartine bianche e la variante in canapa, entrambe nella versione Small e KingSize.
Ma la Randy’s non è solo storia, infatti nell’ultimo periodo ha iniziato anche a produrre delle ottime waxpen, dal prezzo accessibile e dalla prestazioni accettabili. Se volete saperne di più fatevi un giro sul loro sito.